il mio modo di vivere

Dove mi portano i miei piedi? Al prossimo viaggio, a scoprire luoghi diversi e a vivere la vita.

I miei piedi sono fantastici. Da 41 anni mi sostengono, mi portano in giro e mi raccontano come mi sento. Tra pochi giorni mi porteranno nuovamente in Africa, in Namibia e Sud Africa. Mi portano a camminare, correre, saltare, arrampicarmi, nuotare, ecc.

Sono nata con i piedi torti, non sono stata operata ma ho portato i gessi per 12 mesi. Mia mamma ogni mese andava in ospedale a sostituirli perché il piedino cresceva. Sono stati costretti e fermi per lungo tempo, perché ho molto rispetto per loro. Li adoro e li nutro molto. Sono una parte del mio corpo che amo moltissimo. I miei piedi sono vivi.

Quando sono stata a fare il cammino celeste si sono infiammati e ho avuto le vesciche.

P1020127                                    IMG_6730

Non mi hanno mai mollato , sono continuati ad andare avanti nonostante il dolore e la sofferenza. Mi hanno sostenuto e incoraggiato ad andare avanti. Mi dicevano “noi reggiamo”.

05358b41-460e-4e73-9488-fad333d71773

Da piccola ho sempre camminato scalza, all’epoca in paese non c’era teorie che dicevano se non metti le ciabatte ti ammali. Si stava scalzi sempre a parte in inverno. Tutt’ora adoro camminare scalza infatti ho finalmente deciso di camminare con le fivefinger. Non sono eleganti ma comodissime. La sensazione di libertà è costante.

I miei piedi sono in continua trasformazione, come lo è anche la mia psiche, la mia coscienza, la consapevolezza del se e il mio carattere.

Sarà un caso che questa vado in Africa quasi scalza? Gli africani sono sempre scalzi! I miei piedi mi portano a essere libera e a scoprirmi giorno per giorno, basta ascoltarli e rispettarli.

I piedi sono i connettori con la terra, filtrano l’energia e la gravità. Stabilità e libertà per una vita in equilibrio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...