viaggiare con 3 bambini

Le fate del bosco di Japodski Otoci a Bihać – Bosnia

P1010256

P1010257

Con la famiglia siamo partiti per visitare il fiume Una a Bihać in Bosnia. Da tempo due mia amiche me lo hanno raccomandato vivamente. Vai è un luogo toccasana per la famiglia. E’ un posto fantastico immerso nella natura. La bellezza della natura è spettacolare.

Abbiamo scelto di visitare Japodski otoci, un centro sportivo e di benessere sul fiume Una. Qui potete trovare moltissime attività, il nostro intento era solo visitare il posto e viverlo. Un giro in barca sul fiume lo abbiamo fatto anche noi . Link del centro http://www.una-aqua.com/bs/galerija/una-aqua-centar

P1010254

La gioia dei miei bambini appena arrivati si è vista fin da subito. Per entrare bisogna oltrepassare un ponte di legno. Anche a noi genitori il posta ha suscitato tante emozioni a tutta quella bellezza bellezza. Una natura incontaminata. Da qui in poi eravamo in viaggio anche con la fantasia. Immagini storie e vivi in una favola. La favola delle fate del bosco. L’entusiasmo è salito e ci siamo uniti in un cerchio magico. In armonia con la natura.

P1010282

Saremmo rimasti per sempre. Al ristorante abbiamo mangiato il pranzo/cena. Nessuno voleva tornare a casa. Infatti abbiamo deciso di rimanere.

P1010285

La notte l’abbiamo trascorsa dormendo in una capanna di legno. Il suono del fiume ci ha accompagnati tutta la notte: una melodia vivace, forte e a volte predominante. L’odore del legno ci inebriava. Dormire in cinque su tre letti è stato avventuroso pure quello.

Ascoltare la natura al risveglio, sentire il fruscio del fiume. La mattina i bambini hanno giocato assieme spensierati. Io mi sono sentita libera di viaggiare con i miei pensieri. Ordinare i pensieri negativi e rendermi conto che possiede un ricchezza immensa, l’amore della mia famiglia. Durante i viaggi ci uniamo moltissimo, ci connettiamo. Litighiamo pure ma è molto più facile appianare i dissapori e riprendere una comunicazione pacifica.

Mi piace molto educare i miei figli attraverso le esperienze del viaggio. Scegliere al momento. Infatti non era previsto rimanere durante la notte ma ci siamo organizzati e siamo rimasti. Il cambiamento e l’organizzazione fanno parte della vita. Bisogna impararlo già da piccoli come adeguare gli impegni al piacere.

Amo la bellezza della vita con tutte le sue difficoltà e sfide.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...