il mio modo di vivere

Pliskovica, il percorso della pecorella bianca a forma di cuore

p1000661.jpg

Una bellissima passeggiata nella natura è il modo migliore per ripristinare il bioritmo. Questa volta ho scelto la passeggiata di Pliskovica – Slovenia “PLISKINA POT”. Il percorso ha come simbolo una pecorella bianca. Durata della passeggiata un ora. Il tempo giusto per staccare e spegnere i pensieri negativi, osservare la natura, gli animali e cadere nello stato di goduria. Assorbire il meglio della natura. Respirare ossigeno puro per ridare nuova linfa ai miei pensieri positivi e al benessere. Il mese è settembre, tempo di vendemmia e di colori caldi.

Ti confesso che da un paio di giorni sono agitata e triste, con mio marito stiamo cercando di uscire da una grande crisi. Non è facile e ci sta richiedendo molto tempo. Però ci tengo tantissimo a ricostruire con lui la nostra nuova storia. Gli alti e bassi ci sono spesso e quando arrivano i bassi mi stendono a terra. Da ogni litigata ne esco sempre distrutta, quindi è doveroso per la mia salute fare azioni di purificazione.

Quindi non c’è cosa migliore che una bella sudata.

P1000645

Ho lasciato la macchina nel parcheggio all’entrata del paese. Il percorso inizia in centro del paese. E’ molto facile, non ti perderai.

Le tappe: Pri Kamnu e Kosovelje. Il percorso è a forma di CUORE. Non sarà un caso ?!?!?!

Osserva sempre quello che ti sta intorno, è un toccasana per la tua salute mentale perché vedi la vita da un altro punto di vista, vedi nuove opportunità, nuove scelte e direzioni. Vedi la bellezza immensa della natura e dell’universo.

L’armonia dei colori mi fa pensare all’armonia della comunicazione necessaria quando parlo con mia marito. Non ho bisogno di conflittualità ma di bellezza. Di pace, di amore, di serenità.

La cosa che mi è piaciuta di più è ascoltare il suono del bosco. E’ entrato nelle mie orecchie e si è scontrato con la mia resistenza della quotidianità. Con i miei pensieri fissi. I primi 10 minuti ho posto resistenza infatti i pensieri negativi dominavano. A un certo punto ho realizzato che non ne ho bisogno. Mi sono detta Ivana lascia andare. Sciogli il nodo della baruffa, della testardaggine. La bellezza della mia vita è la mia famiglia: i miei figli che mi accettano per quello che sono nonostante i miei errori e mio marito con cui sono riuscita finalmente a scoperchiare lo “sporco”  che c’era tra di noi per costruire finalmente un rapporto sano e vivere un amore sincero.

Cosa è successo?

Ho creato un micro cambiamento in me stessa. Con una semplicissima azione, il camminare, ho arricchito di buona esperienza il mio vissuto. Mi sono illuminata. Ho compreso dove sbaglio.

Mi merito di essere felice e ho il diritto di cercare sempre una vita migliore. Camminare è una meditazione per essere qui e ora.

Ora guarda il video su YouTube.

1 pensiero su “Pliskovica, il percorso della pecorella bianca a forma di cuore”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...